AS ROMACAMPIONATO

AS ROMA.10 NUMERI SU ROMA-MILAN 1-1

Dieci statistiche da tenere a mente dopo il pareggio dell’Olimpico…

7: il Milan ha subito sette tiri nello specchio nella sfida contro la Roma. Nel corso di questo campionato solo contro il Napoli ne aveva ricevuti di più (8).

3: Nicolò Zaniolo è il più giovane calciatore ad aver segnato i suoi primi 3 gol con la maglia della Roma in Serie A (19 anni e 7 mesi) da Francesco Totti (18 anni e 6 mesi). Tutti e tre gol di Zaniolo in Serie A sono arrivati in casa.

: Nicolò Zaniolo è il più giovane calciatore di questa Serie A ad aver segnato almeno 3 gol. Il giallorosso è il terzo in Europa dopo Sancho e Nelson.

17-34-10 vs 8-11-2: La Roma ha tirato in porta 17 volte contro le 8 del Milan, andando al cross 34 volte contro 11 dei rossoneri e collezionando 10 corner contro i 2 dei lombardi.

100%: Daniele De Rossi ha vinto il 100% dei duelli nel match (3 su 3).

7: il capitano giallorosso è stato anche il miglior giocatore in campo in quanto a lanci positivi, avendone collezionati 7. 

7: Rick Karsdorp è il giocatore andato al cross più volte nella gara, 7.

33: l’1-1 dell’Olimpico è stato il pari numero trentatré tra Roma e Milan nella capitale in Massima Divisione su 86 sfide (25 vittorie giallorosse e 28 rossonere completano il quadro).

1: quello della serata di domenica è stato il primo pareggio per Di Francesco in carriera contro il Milan. Sui 12 precedenti incroci da allenatore con i rossoneri erano infatti arrivate 5 vittorie e 7 sconfitte.

5: con il pari dell’Olimpico la Roma per la prima volta in questo campionato arriva a cinque risultati utili di fila. La serie positiva è iniziata con Roma-Sassuolo 3-2 e poi proseguita con Parma-Roma 0-2, Roma-Torino 3-2 e Atalanta-Roma 3-3.

(fonte: ASROMA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *