RASSEGNA STAMPASTAGIONETOP

Ottimismo e interessanti nuovi segnali

IL TEMPO – Vado contro corrente e non sarebbe neanche la prima volta: la partita di sabato sera mi ha lasciato uno strano senso di ottimismo. E più una questione di segnali che la partita in se‘. Innanzitutto perchè abbiamo perso solo uno a zero invece di prendere l’imbarcata che più o meno tutti pronosticavano (stima per chi si è giocato l’1-4). Chiaro, al Gol di rapina all’ultimo ci hi sperato, come penso tanti altri, ma diciamocelo: «Poteva annà peggio».

Il motivo per cui non è andata peggio è perchè il portiere, invece di aver accusato il fattaccio della settimana scorsa, ha fatto almeno tre parate decisive tenendo la partita viva. Inoltre, dopo essere andati in svantaggio nel corso di un primo tempo nel quale sembrava potesse ce ere da un momento all’altro, la squadra ha retto e nel secondo tempo si è vista più cattiveria e voglia di non levare il piede e pure qualche bel contrasto che a Torino fa sempre piacere vedere (idee di gioco neanche a parlarne).

Ancora: in una giornata nella quale si sarebbe potuto perdere terreno su diverse squadre, tutto sommato si sono limitati i danni. Ma il motivo che più di tutti potrebbe rappresentare una rivoluzione è il fatto che sabato, alla Juve, a Torino, contro la Roma, un arbitro, con Nedved in tribuna che strillava «non è giusto, non è giusto», si proprio alla Juve, hanno annullato due gol! Non sò se vi rendete conto della dimensione del fatto. Ed è successo dopo quanto accaduto nel finale di Roma-Genoa, quando ditemi chi non ha pensato «figurate, c’hanno fatto ’sto regalo perchè sabato c’è a Juve» (stiamo ancora a credito tranquilli). E’ andata proprio così.

Sarà il clima natalizio ma, nonstante l’anelito di perenne instabilità e precarietà che soffia nel triangolo Trigoria-Londra-Boston e la classifica vergognosa, penso che le cose, in qualche modo, si possano mettere bene. Il quarto posto è alla portata,e presunte contendenti hanno alti e bassi come noi e poi la Champions può dare la spinta. Inoltre penso che cambiare allenatore ora sia troppo rischioso. Auguri e Forza Roma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *