RIVISTA LA ROMA in questo numeroEDITORIALETOP

RIVISTA LA ROMA. “BUONA LA PRIMA…” di Riccardo VIOLA

Tutto è possibile: basta volerlo, crederci e combattere. Questo è il messaggio che la Roma ha mandato a tutti nella splendida notte dell’Olimpico. Una serata di quelle destinate a rimanerti dentro, distruggendo certezze dalle cui ceneri nascono nuovi sogni.

Cala il sipario sul novantunesimo anno della nostra storia, il settimo della gestione americana e il primo del nuovo progetto tecnico guidato da Monchi e Di Francesco. Diamo un po’ di numeri di questa annata vissuta su un doppio binario, in campionato ed in Europa.

La classifica finale recita Roma terza a 77 punti, dietro a Juve e Napoli rispettivamente a 95 e 91. Un bottino frutto di 23 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte; di queste ultime ben 6 sono maturate tra le mura dello stadio amico e una sola in trasferta. I gol fatti sono stati 61 (quinto attacco della Serie A) e 28 quelli subiti (solo la Juve ha fatto meglio con 24).

In Champions League, al contrario di quanto espresso in campionato, l’Olimpico è tornato ad essere un fortino inespugnabile. Uno stadio dal quale solo l’Atlético di Simeone è riuscito a uscire indenne. Numeri che dipingono una squadra altalenante, capace di grandi performance e di momenti di totale blackout.

Analizzando il cammino della stagione notiamo una progressiva crescita, cementificata dal modo in cui il gruppo ha superato il periodo di difficoltà vissuto tra dicembre e gennaio. Se da una parte la squadra non ha ancora palesato una precisa fisionomia di gioco ha iniziato ad acquisire una personalità definita e di questo va dato atto al tecnico Di Francesco.

(…)

Buona estate a tutti e sempre forza Roma!


Per leggere il resto dall’articolo, corri in edicola… Oppure acquista ONLINE la rivista e ricevila a casa senza costi aggiuntivi. Perché… chi ama la ROMA, legge LA ROMA!!!

bannersito 2 1


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *