DI FRANCESCO “A Trigoria è cambiata la mentalità”
Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha paralto al termine dell’ultima partita dei giallorossi. Queste le parole a Mediaset Premium:
Dodicesima vittoria in trasferta, migliore difesa in trasferta. Numeri che segnano un limite da superare…
Siamo la seconda difesa del campionato, dobbiamo migliorare in fase realizzativa. Abbiamo dominato tanto, ma a livello di concretezza abbiamo fatto meno di quello che dovevamo fare.
Fazio ha detto: “Abbiamo scelto la Champions inconsciamente ad un certo punto”. E’ così?
Nella mia testa no, io non credo che la squadra abbia guardato ad una cosa, quando si diventa grandi bisogna riuscire a rimanere su più obiettivi. Noi dobbiamo essere bravi a dare continuità a questa mentalità che è cambiata di chi vive a Trigoria.
Su Lazio-Inter, un commento…
La Lazio è uscita fuori ma ha fatto un grande campionato, avrebbero meritato entrambe forse un po’ più la Lazio, ma l’Inter è rimasta attaccata e ha sfruttato l’occasione da grande squadra qual è.
Dove dovete crescere?
Nella gestione della partita, nella capacità di andare più in verticale. Migliorare determinate azioni, a volte restiamo scoperti, dobbiamo leggere meglio determinate situazioni. Il prossimo anno saremo avvantaggiati, tanti giocatori conoscono meglio il mio gioco e io conosco meglio loro.
A gennaio cosa è successo?
Tanti fattori importanti, tutto ci fa crescere. Ora guardo avanti, siamo cresciuti ma non basta. Ora vogliamo andare avanti, questo è l’obiettivo.
Alisson?
E’ il nostro portiere e sono felice di tenermelo. Spero possa rimanere.