MONCHI “Dobbiamo dimenticare il Liverpool. Ora testa al campionato”
Il DS giallorosso Monchi ha parlato a pochi minuti dalla sfida di Ferrara contro la Spal. Queste le sue parole ai microfoni di Mediaset Premium:
Un po’ di sollievo visto che il Liverpool sta arrivando?
E’ difficile, ma dobbiamo dimenticare per ora il Liverpool e stare attenti al campionato. C’è tanto in gioco, il campionato è qualcosa d’importante anche per la prossima stagione
Oggi il debutto di Silva, un po’ c’è il rammarico di non aver fatto un mercato più corposo a gennaio?
Credo che la squadra sia comunque pronta, abbiamo fatto turnover con il Genoa e anche oggi, resta una squadra forte. Tutte le squadre sono migliorabili, ma possiamo andare avanti in due competizioni con questa rosa.
Il mercato in estate: tutti confermati e solo rinforzi?
La strada è già intrapresa, sappiamo cosa vogliamo fare. Ma la testa deve andare agli ultimi match. Il lavoro della direzione sportiva prosegue, lavoriamo per costruire la miglior squadra possibile. Non è il momento di pensare ai movimenti di mercato. Il mio lavoro va in secondo piano.
Il futuro della Roma passa anche da oggi?
E’ una partita importante per il presente e per il futuro della squadra, sono d’accordo.
Ha parlato con Schick?
Credo che Patrik stia arrivando al livello che ci aspettiamo, ha fatto due belle partite con Barcellona e Lazio, ha la fiducia del tecnico. Ma non conta la partita di Schick, conta quella della Roma. Patrik ha la fiducia di tutti, siamo convinti delle sue qualità