NEWSTOP

CONFERENZA STAMPA. Conte: “Affrontiamo una squadra completa e molto pericolosa”

Alla vigilia del match dell’Olimpico tra Roma e Napoli, Antonio Conte è intervenuto a Castel Volturno in conferenza stampa. Queste le sue parole:

Come sta vivendo gli ultimi giorni di mercato: tende a isolarsi fingendo di ignorarlo o è coinvolto sulle trattive?
“Chi mi conosce sa benissimo che non mi isolo, partecipo, cerco di partecipare attivamente a tutte le problematiche societarie per risolvere il problema. Cerco di essere parte attiva, vista la mia esperienza, per dare la mia opinione e cercare di risolverlo nel migliore dei modi, e non toglierlo. C’è una differenza, in generale, tra risolvere il problema e togliere il problema, nel calcio. Lo si rimanda solo e tornerà a bussare”.

La squadra di Ranieri è temibile in contropiede, avete preparato qualcosa per evitare rischi?
“Bisogna fare molta attenzione quando stiamo attaccando, dobbiamo essere preparati perché la Roma sa sfruttare le ripartenze”.

Roma ritrovata, in grande crescita.
“È una rosa che ha valori assoluti, ha Dybala, Paredes, Hummels, Ndicka, Dovbyk, Pellegrini, Mancini, il portiere Svilar, è una squadra e una rosa completa negli 11 e nei ricambi. È cresciuta tanto, l’abbiamo affrontata due mesi fa ed era la prima parte di Ranieri, ascoltavo che in casa tra campionato ed Europa League vengono da 7 vittorie consecutive, 23 gol fatti e solo 3 subiti. È una testimonianza della forza della squadra, di cosa esprime allo Stadio Olimpico, davanti ad un tifo che trascina, come il nostro, bisognerà fare grande attenzione, lo sappiamo. L’abbiamo preparata nella giusta maniera, sapendo che anche loro l’anno scorso sono arrivati prima di noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *