NEWSTOP

ROMA-EINTRACHT. Ranieri: “Gran bella vittoria. Shomurodov resta con noi”

Al termine della vittoriosa sfida di Europa League mister Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di SKY Sport. Queste le sue parole.

Siete riusciti a mascherare la tensione in una giornata decisiva.
“I giocatori forti si vedono in queste grandi partite. Alcuni hanno fatto finali mondiali e prendono la squadra in mano. Dietro siamo stati attenti, temevamo le loro ripartenze. Siamo stati bravi, è stata una gran bella vittoria”.

Era semplice mettere tutti i giocatori al posto giusto.
“Hummels e Angelino sono abituati a giocare lì, quindi mi sembrava normale. Stimavo Hummels da avversario, è un giocatore immenso e un uomo intelligente. È un punto di riferimento per i compagni e gli ho detto di restare qua. Lui è troppo importante per come guida la squadra. Oggi ho detto ai ragazzi che il corpo è la loro azienda e ho detto ‘guardate Hummels quanto continua a guadagnare’, si sono messi tutti a ridere”

Shomurodov può rimanere?
“Io gli ho detto che resta con noi. Tutti gli vogliono bene e il pubblico lo ama perché dà sempre tutto. Mi arrabbio sempre con lui, quindi gli ho detto: ‘Se vai via con chi mi arrabbio…’.

Soulé?
“È un ragazzo valido. Quando ha la palla al piede deve determinare, rendersi pericoloso perché ha le qualità per farlo. Passare dal Frosinone alla Roma non è facile, serve carattere e personalità. Lui sta piano piano entrando in questo meccanismo. Ho molta fiducia in lui, ci farà vedere tutte le sue qualità”.

Ora vi sentite tra le favorite?
“Quando sono arrivato tutti avevano paura della retrocessione, ora dite che siamo i favoriti. Samo in un momento di crescita e dobbiamo continuare così. Tutti quelli che entrano danno il massimo e per un allenatore è una grande cosa”.

A che punto è la vostra crescita e quando è iniziata?
“Silenziosa, ancora non l’ho capita e la voglio vedere. Dobbiamo continuare così, lavorando con umiltà. Restiamo umili e con i piedi ben piantati per terra”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *