DI FRANCESCO “Ora dobbiamo interpretare al meglio la situazione e capire che ogni partita è importante”
Il mister giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in vista del turno infrasettimanale in programma domani sera all’Olimpico contro il Genoa. Queste le sue parole:
La preoccupazione è che la partita di Liverpool possa distrarre. Come vede i ragazzi?
Dobbiamo pensare al Genoa perché è una partita molto complicata: da quando è arrivato Ballardini hanno subito pochissimi gol. Non dobbiamo pensare ad altro, sicuramente cambierò qualcosina al livello di uomini ma questo non vuol dire sottovalutare la squadra.
LIVE: Di Francesco's press conference ahead of Roma-Genoa
LIVE: La conferenza stampa di Eusebio Di Francesco in vista di Roma-Genoa LIVE: Di Francesco's press conference
Pubblicato da AS Roma su martedì 17 aprile 2018
Under ed El Shaarawy potrebbero partire titolari?
Della formazione non ne voglio parlare per non dare vantaggi. Potrebbero essere della partita, El Shaarawy si è allenato con molta più continuità di Under che è appena tornato dall’infortunio. L’italiano potrebbe reggere meglio una gara intera.
Solo la Juventus è riuscita a competere su tre fronti in questo anno…
Per una serie di cose, per la rosa per la mentalità. Ora dobbiamo interpretare al meglio la situazione e capire che ogni partita è importante. Vedo tanta disponibilità nei ragazzi e vedo tanta gente pronta.
Come si sviluppano i percorsi di Schick e Under?
La prima cosa che ho pensato è che Cengiz capisce poco di italiano e questo è un vantaggio perché io dico sempre ai miei ragazzi di tapparsi le orecchie. Schick ha vissuto questa situazione con un po’ di peso, nel derby forse sono stato un po’ frettoloso nel rimetterlo in campo. Comunque è un giocatore è in grande crescita. Gli manca il gol e una volta che si sblocca ci potremo togliere grandi soddisfazioni.
El Shaarawy può avere anche doti difensive. Può rappresentare un’alternativa a tutta fascia sulla sinistra?
Potrebbe essere una cosa valida a seconda delle gare. Può accadere più a gara in corsa. Io credo che quando si va a difendere dentro l’area si deve essere difensori. In questo momento anche entrando sta dando moltissimo nelle due fasi. Non penso che Stephan possa fare il quinto normale. Nel derby abbiamo messo 8 volte in fuorigioco gli avversari e con una difesa a 5 abbiamo lavorato come se fosse a 4. Con un attaccante è difficile lavorare così.