NEWSTOP

ROMA-SAMPDORIA. Ranieri: “Dovevamo rispondere alla pessima figura di Como”

Dopo la vittoria sulla Sampdoria in Coppa Italia, il Mister giallorosso Claudio Ranieri ha parlato a Sport Mediaset. Queste le sue parole:

Passaggio del turno importante, che peso ha?
“Sicuramente non stiamo attraversando un buon periodo sennò non mi avrebbero chiamato. Dovevamo rispondere dopo il passo falso con il Como. I ragazzi hanno fatto una prova di determinazione. La qualità c’è, ma se gli altri mettono più grinta poi perdiamo. Il Como ci ha messo sotto sotto l’aspetto dell’agonismo. Non hanno giocato da squadra e abbiamo fatto una pessima figura”.

Dovbyk? È sbocciato?
“Me lo auguro. Il ragazzo non si sta allenando come vorrebbe. Mille problemini, tra influenze, ginocchio e cose varie. Purtroppo ha una struttura importante e ha bisogno di allentamento. I gol aiutano a riacquisire la fiducia. È importante per tutta la squadra”

Il nuovo allenatore? Non credo sia il momento adesso.
“Hai ragione, i media devono chiedere, devono creare atmosfera. Più se ne parla è meglio. Noi rispondiamo. L’altra volta scherzando ho detto ‘io non sono buono?’. Noi siamo concentrati su questa stagione. Poi se la Roma non si riprende non puoi rompere le scatole ad un top manager. Vediamo chi riusciamo a portare a Roma, aspettiamo almeno aprile e vediamo come siamo. Non è per tutti Roma, si deve avere la lucidità per un ambiente come questo”

Quanto è difficile il suo subentro? Cosa deve fare un allenatore dopo due esoneri?
“Quello che ho sempre fatto, allenare e pensare a lavorare. Solo con il lavoro si risolvono le problematiche. Ho la fortuna di avere una squadra di qualità. Io credo sempre che come ti alleni poi giochi. Ci sta che una squadra top inizi male, ma i cavalli si vedono alla fine”

Cosa c’è di positivo ad oggi e cosa negativo?
“Io gli ho detto aiutatemi, perché non potevo conoscere 27 giocatori in pochi giorni. Credo molto nel feeling che si instaura con i giocatori e loro stanno facendo bene. La delusione è stato il secondo tempo con il Como. Le altre volte la squadra ha sempre dato determinazione, anche nelle sconfitte con Napoli e Atalanta. La squadra mi è sempre piaciuta come intensità. Nel secondo tempo con il Como, invece, mi ha sorpreso. Voglio sperare che sia stato un episodio isolato”.

Dybala?
“Io ci punto sempre su Dybala”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *