ROMA CLUB. 30 anni per il Club Donne in Giallorosso
(Mariella Quintarelli) Il 24 novembre il Roma club Donne in giallorosso ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 30 anni di vita. Un traguardo di cui le socie sono orgogliose, soprattutto le storiche, alcune delle quali nel club dal primo giorno di vita come la presidente Mariella Quintarelli e la vice presidente Bertha Santander. Un gruppo numeroso di donne che tifa Roma con passione, impegnato nel sociale e che organizza e partecipa a tantissimi eventi, anche a quelli organizzati dalla stessa As Roma.
Per la festa del trentennale si è voluta fare una festa scoppientante, diversa dalle solite più compassate per la presenza di ospiti d’onore AS Roma.
Si è ballato, cantato e scherzato per tutta la serata presso il caratteristico locale “la Taverna dell’Acquedotto”.
Spettacolare il colpo d’occhio dato dalla sala privata, riservata interamente al club, addobbata a festa con composizioni giallorosse realizzate magistralmente da “VE RA” (instagram: Ve.ra_eventi e creazioni) e striscioni del club con logo Utr a cui il club è orgogliosamente affiliato.
Dal soffitto scendevano, inoltre, 30 stelle, una per ogni anno di vita del gruppo.
Bellissimo il mazzo di rose gialle e rosse che il locale ha donato a tutte le socie e simbolicamente consegnato alla presidente al momento del taglio del nastro ad inizio serata da parte della vicepresidente. Bravi e coinvolgenti la cantante Patrizia e il deejay Cesare che hanno allietato la serata.
Al karaoke si sono esibiti in diversi, primi fra tutti Fabrizio Aspri, direttore di Romanews e grande amico del club (che i presenti han scoperto essere molto bravo) e Martina Greci, l’incredibile quattordicenne che ha cantato la difficilissima “Bellissima” di Loredana Berté dedicandola al Club e alla sua presidente. Le Donne in Giallorosso l’avevano già conosciuta quanto si esibì in occasione dell’elezione di Miss Tifosa Romanista.
Durante la cena, sul maxi schermo scorrevano immagini non solo di socie allo stadio con i vessilli giallorossi del club, ma anche foto che ricordavano momenti importanti o caratteristici dei primi 30 anni di vita. Qualcuno? Partecipazioni a trasmissioni sportive; presenze a feste UTR (associazione a cui il club è orgogliosamente affiliato) e di altri club; organizzazione di serate in proprio come l’elezione di Miss Tifosa Romanista nata nel 2000; presenza a spettacoli teatrali per divertirsi insieme o a volte organizzati per beneficenza (come quello con l’attore Stefano Dragone che servì per l’acquisto di un acceleratore lineare per il reparto oncologico pediatrico di un ospedale romano che aveva solo quello per gli adulti); Visite negli ospedali e orfanatrofi con l’attore Antonio Giuliani e altri personaggi dello spettacolo per consegnare doni ai piccoli malati o per parlare coi ragazzi; visite nelle scuole con calciatori o “vecchie glorie” per insegnare il fair play sportivo e del tifo; partite di beneficenza con una propria squadra; raccolta e consegna di beni alimentari e di prima necessità a case famiglia; volontariato in occasione del giubileo degli sportivi in campo all’Olimpico; partecipazione alle corse di Roma “Race for the Cure” per la Komen Italia e… tantissime altre cose fatte, impossibile elencarle tutte. 30 anni di attività son veramente tanti!
Come da tradizione del club durante la serata c’è stato il “momento impegno sociale”. È stato infatti mandato sul maxi schermo un video della SPRING TO LIFE, Associazione che si occupa, tra l’altro, di cancellare la discrimazione infantile con le bambine a cui viene vietata la scuola secondaria per favorire i maschietti. Poi sembra incredibile, ma in alcuni paesi i bambini soffrono la fame e le mamme gettano il primo latte, il colostro, pensando non sia buono! Qualcuno deve insegnarglielo! L’associazione opera soprattutto in Camerun e nell’isolato e più povero Ciad. Questo il link al sito https://www.springtolife.life/ per chi volesse conoscerla meglio.
Per la festa del club non potevano mancare le premiazioni. Ogni anno la Presidenza nomina SOCIA TOP una iscritta che si è distinta nel corso della stagione per dedizione e attaccamento al club. Socia Top del Trentennale è stata nominata TIZIANA MASSA che ha ritirato commossa la targa con incisa la motivazione.
È stata poi consegnata una targa da parte dell’Unione Tifosi Romanisti, per mano del Consigliere UTR Rolando Valentini del Gruppo Luisa Petrucci e da Gigi Mastropasqua, al club per l’importante traguardo raggiunto. A ritirarla la Presidente e la vicepresidente.
Per allietare ancor di più la serata è stato effettuato un sorteggio tra i presenti di felpe e magliette personalizzate con il logo del club.
Una felpa bianca è stata donata al giornalista Fabrizio Aspri, spesso presente con preziosi doni giallorossi agli eventi del club.
A tutti i presenti è stato fatto dono di una shopper verde, come un prato di calcio, con su impresso logo del club e le date
1994 ~2024 per indicare il trentennale.
Subito dopo tutti in pista fino alla mezzanotte quando, abbassate le luci, son partiti gli immancabili cori romanisti, accompagnati da rituale sciarpata, per l’entrata in sala della spettacolare e buona torta. Spenta la candelina dal Direttivo del Club, è seguito il brindisi beneaugurante.
Poi di nuovo tutti a ballare e cantare fino alle due di notte.
Forza Donne In Giallorosso. Si va avanti con sempre più entusiasmo!