RASSEGNA STAMPATOP

Esonerato Juric: la Roma cambia ancora

(IL TEMPO) Un finale già noto a tutti, veramente tutti, tranne che tra le mura degli uffici dirigenziali di Trigoria e di i quelli del gruppo Friedkin. Ivan Juric non è più l’allenatore della Roma a 53 giorni di distanza dal comunicato che lo designava come erede di Daniele De Rossi. Quella che era una scelta ritenuta dai proprietari come ideale per «puntare ai trofei in questa stagione».

Una decisione che non ha dato affatto i frutti sperati e racconta di 12 partite insufficienti (4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, una media di 1,25 punti a partita, 15 gol fatti e 17 subiti). Troppo poco per mantenere la panchina di una big come la Roma, che ha deciso di esonerare il terzo tecnico nel 2024 per provare a dare una svolta ad una stagione più che deludente dopo gli ampi investimenti del mercato estivo.

Juric non è caduto dal pero quando nella pancia dell’Olimpico è stato contattato telefonicamente da Dan Friedkin, che gli ha comunicato la volontà di cambiare guida tecnica. Qualche minuto dopo è quindi arrivata la nota ufficiale del club sull’addio. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *