DI FRANCESCO “Non è girato nulla, non stiamo stati bravi a concretizzare”
Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato al termine della partita persa contro la fiorentina. Queste le parole rilasciate ai cronisti:
Un commento sulle decisioni arbitrali?
Non mi interessa, oggi non ci è girato nulla a favore. Le scelte arbitrali dubbie? Non è girato nulla, non stiamo stati bravi a concretizzare. Non facciamo gol. Si guardano prestazioni, ma il calcio è fatto di episodi.
I cambi?
Nessuno può giocarle tutte, non cerchiamo cose che non esistono. Non si analizzano altre cose oltre il risultato, se c’era una squadra che meritava era la Roma. Ci prendiamo questa sconfitta in silenzio e ora penseremo al Barcellona.
Ora c’è da reagire…
Dobbiamo crescere per mentalità ed essere più convinti. Faremo tante valutazioni differenti dopo aver rivisto questa partita, un 2-0 bugiardo, ma bisogna stare zitti.
La sua rabbia in questo momento?
Quando fai tante partite, tornando al turnover, è inevitabile cambiare e questo può contromettere le prestazioni. La Juve oggi ne ha cambiati nove, si può perderw qualcosa in lucidità. Nel primo tempo la squadra voleva far male, magari con poca qualità ma quando si creano situazioni pericolose si lavora con concetti giusti. Che la Fiorentina abbia cercato di giocare di più è vero, nel secondo molto meno.
Il Barcellona, perchè credere nella rimonta?
Perchè viviamo per partite del genere. Si diceva che non abbiamo nulla da perdere, invece ho il desiderio di perdere qualcosa. Se però scendiamo in campo con il poco cinismo di oggi non andiamo da nessuna parte. Se invece mettiamo in campo quello che vogliamo possiamo toglierci soddisfazioni
Cosa manca per avvicinarsi alla Juve?
La Roma ci si è avvicinata ma non è mai stata alla pari, nemmeno lo scorso anno quando la Juve ha gestito il vantaggio. Qualcosa manca, a livello generale. Per migliorare va creata una mentalità, che passa anche per sconfitte brucianti. I sacrifici alla lunga vengono ripagati. Non possiamo essere la squadra che crossa e tira di più con questi pochi gol fatti. La crescita della squadra nasce dalla determinazione che si ha, per questo motivo ieri mi sono arrabbiato con alcuni ragazzi in allenamento.