JURIC: “Ogni partita è uno scontro diretto. Fondamentale domani fare una grande vittoria”
In vista della sfida contro la Fiorentina di domani, Mister Juric ha parlato in conferenza stampa. Queste le risposte dell’allenatore giallorosso:
Come sta la squadra? Come valuta la condizione di Dybala e Pellegrini?
“Stanno bene, Pellegrini è stato molto sfortunato in zona gol. Non è riuscito ancora a sbloccarsi ma vedo bene sia lui che Paulo. Ovviamente tutto il gioco dipende dai loro gol perché sono vicini alla porta, speriamo di migliorare. Mancini? Ieri si è allenato, sta bene. Vedremo per Soulé che ieri aveva la febbre”.
Quali sono le insidie della Fiorentina?
“Ha 20 elementi di tanta qualità, ora ha fatto acquisti importanti. La strada che ha intrapreso è quella giusta, parliamo di una squadra di grande valore”.
La Roma è una squadra che ha segnato poco. Come si migliora?
“Se una squadra ha tutto questo possesso e fa così tanti tiri in porta, c’è di tutto. Abbiamo preso tanti pali e creato tante situazioni nitide. Bisogna crederci di più, avere più convinzione. Ci lavoriamo, speriamo che tutti si sbloccano”
Con la Fiorentina è decisiva per capire le ambizioni della squadra?
“La squadra ha preso la strada giusta, si vede dalla prestazioni. Per vincere bisogna essere più cattivi davanti e la porta e non concedere. Ogni partita è una scontro diretto e ha un valore, noi vogliamo prendere una strada positiva. Fondamentale vincere”
Perché Hummels sta trovando poco spazio? Può giocare insieme a Ndicka e Mancini?
“Vale quello che ho già detto, sceglio in base a quello che vedo durante l’allenamento. Gioca chi mi dà più sicurezze. Si tratta di una scelta tecnica. Anche Hermoso sta trovando poco spazio, nonostante la sua esperienza all’Atletico Madrid. Ndicka può diventare un top player sul centro destra, domani avrà una prova molto difficile contro Kean”.
Che momento stanno vivendo gli esterni?
“Saelemaekers sta recuperando bene, spero possa tornare dopo questo ciclo di partite. El Shaarawy potrebbe già rientrare alla prossima. Zalewski giovedì ha giocato molto bene, ha reagito molto bene, mi dispiace per la situazione in cui si trova. Sono contento per lui, ha dimostrato a livello mentale che è forte e che non è un bambino. Il suo dribbling può aiutarci contro le squadre bloccate”.
A che punto è la sua Roma?
“Su tante cose siamo andati molto bene, ogni mio giocatore migliora, come accaduto in tutta la squadra. Il mio lavoro è quello, ho a disposizione tanti calciatori interessanti, anche chi è più grande”.