ROMA-DINAMO KIEV. Juric: “Vittoria strameritata. Hummels al momento dietro Ndicka”
Al termine della partita vinta contro da Dinamo Kiev il tecnico Ivan Juric è tornato davanti ai microfoni di SKY Sport per commentare l’incontro. Queste le sue parole.
Che valutazione fa di questa partita?
“Ci sono stati momenti in cui la squadra mi è piaciuta molto, in altri meno. Mancano certezze e sicurezze, ma guardando la partita nel complesso abbiamo strameritato la vittoria. Anche quando ci siamo abbassati abbiamo gestito molto bene il vantaggio”
Abbiamo visto miglioramenti sia riguardo la concentrazione in fase difensiva chi in quella di aggressione, mancata un po’ nelle scelte?
“L”aggressione è stata ottimale in questo periodo. Tenevamo bene il pallone ma mancavamo nel momento di andare a colpire l’avversario, su questo dobbiamo lavorare”
Le Fée?
“Mi piace tanto come giocatore e come atteggiamento, può fare molto meglio di oggi ma è stata la sua prima partita. È estremamente intelligente, può solo migliorare”.
Hummels?
Lo vedo nel ruolo di Ndicka come ultimo difensore e in questo momento la difesa sta rendendo molto bene. Ndicka si sta mettendo in mostra, questo tipo di gioco è l’ideale per lui. Al momento è in vantaggio su Hummels, che è un grandissimo professionista e avrà le sue occasioni”.
Baldanzi?
“Gioca bene a calcio, punta la porta e fa anche una fase difensiva molto intelligente. Oggi hanno giocato benissimo anche Zalewski e Koné. Abbiamo tanti giovani che mi stanno dando soddisfazioni e possono crescere ancora tanto”.
Pisilli nella nuova posizione?
“È un talento incredibile ma può fare meglio perché a volte corre troppo e perde la posizione giusta. A me piace allenarlo, è un talento incredibile, ha umiltà e può giocare tranquillamente sia in mezzo sia da trequartista”.