AS ROMA FEMMINILE

FEMMINILE. Spugna: “Dobbiamo essere pronte mentalmente”

L’allenatore giallorosso Alessandro Spugna, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia del match contro il Wolfsburg. Queste le sue parole:

Cosa serve contro il Wolfsburg?
“Serve un approccio importante perché è una competizione difficilissima e giochiamo contro una squadra di altissimo livello. Mentalmente dobbiamo essere pronte, così come a livello tecnico e fisico. Dobbiamo avere un approccio totale alla gara, quello che conta è che siamo qui per il terzo anno consecutivo e questo è una cosa bella”.

La Roma ha già incontrato il Wolfsburg in Champions League.
“Le abbiamo incontrate due anni fa, in casa abbiamo fatto una buonissima gara. In quell’anno il Wolfsburg è arrivato in finale, dunque hanno dimostrato di essere una squadra forte e lo sono ancora adesso. Se penso che lo scorso anno non hanno partecipato ai gironi, mi fa capire quanto questa competizione sia salita di livello. Ci sono delle squadre fortissime, come Manchester City e Arsenal che nelle passate edizioni non c’erano. Il Wolfsburg è un po’ cambiato, non ci sono più giocatrici come Pajor ma ci sono altrettante calciatrici forti e tante fanno parte della squadra tedesca”.

Che partita si aspetta?
“Una partita in cui ci saranno tante situazioni per fare gol per entrambe le parti. Hanno una forza fisica impressionante, sono brave nei duelli e fanno del gioco offensivo la loro arma migliore. Anche noi, quindi dovremo essere brave a sfruttare le occasioni che si presenteranno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *