NEWSTOP

MONZA-ROMA. Juric: “Prestazione di alto livello, in questo momento gira così”

Al termine della sfida pareggiata all’U-Power Stadium, il tecnico Ivan Juric ha parlato ai microfoni di SKY Sport. Queste le sue parole.

Vuole partire dal match o dall’episodio del rigore commentato da Ghisolfi?
“La mia Roma ha fatto una grande partita, creando tantissime palle gol. Sicuramente bisogna diventare più bravi e metterla dentro, ma abbiamo concesso molto poco. Ho visto una bellissima Roma, normalmente questa partita la vinci, in questo momento gira un po’ così e il rigore completa l’opera. Per me comunque una prestazione di alto livello”.

Il gol subito?
“Quando subisci gol vuol dire che fai errore, magari serviva fare una diagonale in più. Dispiace perché oggi abbiamo fatto pochissimi errori”.

Avete subito gol pochi minuti dopo il vantaggio, forse questo ti ha fatto rabbia?
“Non abbiamo cambiato atteggiamento, non avevamo sensazione dalla panchina di poter prendere gol. Poi abbiamo ricominciato a creare occasioni fatte bene, dispiace non vincere questo tipo di partite, nessuno ha messo in difficoltà il Monza come noi”.

Un mini bilancio di queste prime settimane?
“Abbiamo fatto sette punti in campionato ma erano giusti nove, secondo me abbiamo alzato il livello. La squadra gioca bene, si esprime bene, vedo tantissime belle cose. La squadra ha potenziale, con giovani su cui si può lavorare oltre la vecchia guardia. Oggi abbiamo sofferto solo i lanci avanti per Djuric ma tutti li soffrono. È rientrato anche Zalewski, abbiamo un bel mix e secondo me si può fare un grandissimo lavoro”.

JURIC A DAZN

La squadra le è piaciuta?
“La squadra ha interpretato la partita in modo eccellente, vedo margini di miglioramento fantastici. Ho visto belle cose, sono molto soddisfatto per la prestazione ma allo stesso tempo molto deluso per il risultato e per il rigore non fischiato. I ragazzi e i tifosi meritavano la vittoria”.

Soulé?
“Buona gara, a volte può fare meglio come tutti i giovani. Oggi sono stati tutti positivi. Mi dispiace per El Shaarawy che è importante per noi. Zalewski, Baldanzi e Pisilli sono entrati con grandissima energia e ci hanno dato tanto”.

Su cosa lavorerà in questa sosta?
“La squadra ha alzato il livello sia in difesa sia a livello di gioco. Abbiamo grandissimi margini di miglioramento. Abbiamo fatto 7 punti in 3 partite, dal punto di vista ambientale non è facile ma abbiamo grande voglia di cambiare questa situazione e oggi l’abbiamo dimostrato. Vedo cose molto interessanti”.

Potete migliorare nel mantenere l’intensità per tutta la partita.
“Oggi la nostra unica difficoltà era il lancio lungo su Djuric e le sue spizzate per Maldini. Abbiamo finito la partita in crescendo, eravamo superiori al Monza. Ci vuole tempo ma la squadra è stata molto intensa. Angelino e Celik hanno giocato tutte le partite con un’intensità pazzesca, devo fare i complimenti a questi ragazzi. Siamo fiduciosi per il futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *