NEWSTOP

ROMA-ATHLETIC. Juric: “Dispiace per il risultato ma ho visto tante cose positive”

Dopo l’esordio assoluto in competizioni europee il tecnico giallorosso Ivan Juric si è presentato davanti ai microfoni dei cronisti. Queste le sue parole a SKY Sport.

Mancata più intensità fisica o mentale nel secondo tempo?
“Ci sono stati momenti di grande calcio, anche lo stadio lo percepiva. Nel secondo tempo hanno espresso il loro calcio, ti mettono sotto perché non ti permettono di andare a pressare e abbiamo sofferto un po’ senza subire grandi occasioni. Un grandissimo peccato per quello che abbiamo fatto nel primo tempo dovevamo essere più cattivi e con più qualità, però ho visto tante cose positive”.

In occasione de gol subito bisognava difendere diversamente?
“C’era Hermoso, eravamo due contro uno. Angelino anche se è basso ne prende tante. Sono piccoli dettagli, peccato sia arrivato nel finale”.

Il cambio di Dybala?
“Ha sentito un fastidio, ora vediamo. Non volevamo rischiare nulla, vedremo domani”.

Partita preparata bene da parte tua.
“Nei primi 10 minuti siamo stati un po’ lenti, poi ci siamo sciolti e abbiamo fatto calcio. Li abbiamo messi sotto e dovevamo fare più gol, dispiace per il risultato ma ho visto cose positive nelle ultime due partite. Dobbiamo mantenere questo atteggiamento”.

I cambi hanno un po’ condizionato il finale soprattutto per la tempistica.
“Il cambio è stata obbligato. Con Paulo volevamo fare 60-65 minuti. Saud invece deve ancora abituarsi a tutti i concetti e ci vuole tempo. Finché siamo stati bene tanta roba, poi loro hanno inserito grandi giocatori ma sono comunque soddisfatto”.

In quale posizione vedi Baldanzi?
“Baldanzi in 10 giorni mi ha fatto una grande impressione, fa tutte e due le fasi, ha gamba ed è completo sia da trequartista che da mezz’ala come lo usava Daniele. Come Pisilli, vogliono imparare e apprendono con facilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *