CALCIOMERCATORASSEGNA STAMPATOP

Roma, ecco Koné. De Rossi respira

(IL MESSAGGERO) Sarà soltanto il campo a dare una risposta a questo mercato della Roma. Difficilmente decifrabile. Si è partiti con un’idea tattica (4-3-3) per poi rendersi conto che forse, con la permanenza di Dybala era poco attuabile. Riducendosi all’ultimo giorno di mercato alla disperata ricerca di un’ala, una mezzala box to box e un difensore, dopo il sorprendente stop all’acquisto di Danso. Trattative andate avanti fino alla mezzanotte, gong di una finestra di mercato che andrà rivista per tempi e modi.
I Friedkin hanno investito oltre 120 milioni e nelle ultime ore hanno calato il duo Saelemaekers e Koné. Aspettando di conoscere chi, all’ultimo giro di lancetta, avrebbe avuto la meglio come nuovo difensore al posto di Danso.

La sensazione del bicchiere mezzo pieno la regala soprattutto l’arrivo di Koné. Il francese è sbarcato ieri e mentre Ghisolfi completava l’operazione con il Borussia Monchegladbach (18 di parte fissa e 2 di bonus) ha sostenuto le visite mediche e ha firmato il quinquennale da 3 milioni a stagione, compresi bonus. A 23 anni, appena entrato nelle convocazioni di Deschamps, Koné è la mezzala dinamica ma dotata di fisicità che la Roma andava cercando da tempo, dopo l’ultimo flop con Renato Sanches.(…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *