PAGELLARIO di Franco BovaioESCLUSIVATOP

ROMA-JUVENTUS 1-1. I “Migliori e peggiori” di Franco Bovaio

Bisognava vincere per agganciare la Juve in classifica e rispondere al successo della Lazio a Bergamo, ma in campo scende anche l’avversario che stasera ha giocato una grande partita, nella quale ha irretito la Roma, soprattutto nel primo tempo. Non a caso il migliore dei giallorossi è Svilar, che ha evitato il tracollo. Pressing alto e asfissiante, nei tanti uno contro uno che Tudor ha creato in ogni zona del campo per bloccare lo sviluppo delle azioni romaniste e un Kalulu strepitoso, che ha chiuso ogni falla che si apriva. Insomma, il pari va più stretto alla Juve che alla Roma, che però doveva vincere per accorciare da chi è avanti. Ma in campo va anche l’avversario…

I MIGLIORI
Svilar – Nel primo tempo in cui la Roma subisce un assedio stile Fort Apache è lui a tenerla in partita parando il parabile. Strepitosi due interventi sul colpo di testa di Nico Gonzalez e sul pallonetto di Vlahovic. Nulla può sul gol di Locatelli, che i tiri giusti li indovina solo qui e contro la Roma.
Ndicka – Il migliore dei difensori ed è anche protagonista nell’azione dell’1-1 di Shomurodov, che ribatte in rete la respinta di De Gregorio su un suo imperioso colpo di testa.

I PEGGIORI
Soulè – Prezioso tatticamente, certo, perché rientra sempre e si danna per coprire tutta la fascia nel secondo tempo. Ma in costruzione è praticamente nullo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *