NEWS

CONFERENZA STAMPA. Baroni: “Derby straordinario. I tifosi ci aiuteranno”

In vista del Derby di domenica sera, il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue risposte:

Il poco tempo per pensare al derby è un vantaggio o è un problema a livello di preparazione? “Non credo che storicamente ci sia stato un derby giocato così in maniera ravvicinata dopo una partita di coppa. Non fa niente, il derby si può giocare dopo un’altra partita perché è una gara straordinaria. Credo che quella giocata in casa come stracittadina ci darà un’energia inimmaginabile e i tifosi ci aiuteranno”.

Vedremo un’altra Lazio rispetto alla gara d’andata? Cosa le ha insegnato?
“Dopo il Bodø ho detto che avremmo visto un’altra partita, non voglio attaccarmi agli alibi però è chiaro che alcune condizioni erano sfavorevoli per noi, basta vedere come Vecino sia scivolato. Rispetto all’Europa League, sarà un’altra gara in quel senso. Per noi ci sarà la possibilità di passare il turno, ne siamo convinti. Il derby ti insegna sempre qualcosa, domani sappiamo cosa dobbiamo fare, sentiamo che dobbiamo fare una partita di rigore, di voglia e da questo punto di vista sono convinto che avremo le energie necessarie, al di là del poco tempo avuto”.

Castellanos e Dia insieme?
“Avevano trovato la capacità di integrarsi alla perfezione, Taty è stato a lungo fuori e deve stare sereno, sparando tutto quello che ha. Deve stare dentro nei 90′, deve riacquisire tante certezze e ripartire dalla semplicità. Per noi è indispensabile e sono convinto che ci darà una mano importante”.

Si aspetta qualcosa in più dalla squadra in questo punto della stagione?
“Il risultato si fa tutti insieme, oramai ci conosciamo e la squadra deve avere un’identità, ritrovarsi dentro la prestazione, nel sacrificio. Questo deve fare la squadra, devo dire che comunque ha sempre centrato le prestazioni, poi tante volte il punteggio non ti è favorevole. La squadra, però, deve sempre stare dentro la partita, ogni momento che siamo insieme ricordo ai ragazzi che devono fare la prestazione, che ti aiuta a ottenere un risultato importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *