NEWSTOP

LECCE-ROMA. Ranieri: “Non dovremo avere rimpianti. Dovbyk? Questi gol gli fanno bene”

L’allenatore giallorosso Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita di Lecce-Roma. Queste le sue parole:

Ci ha creduto fino alla fine?
“Bisogna sempre crederci. Era una partita difficile, ma la squadra è entrata in campo molto concentrata. Abbiamo sbagliato due gol facili e poi abbiamo dato al Lecce la possibilità di farci gol. Nel secondo tempo la partita è stata molto più combattuta. Era importante vincere, è difficile fare punti contro squadre che lottano per non retrocedere”.

Dovbyk?
“Bisogna chiedergli di più per stimolarlo, lo facciamo tutti giorni. Lui è bravo quando chiede la palla in profondità e noi non sempre lo serviamo. Piano piano capirà, è un ragazzo molto sensibile e questi gol gli fanno bene”.

Vittoria diversa dalle altre, avete creato occasioni pericolose dal nulla…
“Sapevamo che avrebbero voluto iniziare l’azione dal portiere, l’avevamo studiato e io ho chiesto ai miei di pressare alto come nell’occasione di Koné. Il Lecce è bravo nelle transizioni e nelle palle inattive, lo sapevamo”.

Il Bologna è a -4…
“Io guardo i miei ragazzi. È ancora presto, questa estate non dobbiamo avere rimpianti. Dobbiamo dare tutto, la squadra deve lottare su ogni palla. Mancano 8 partite e saranno tutte difficili a prescindere dall’avversario”.

Da giocatore ebbi un allenatore che convinse così tanto la squadra che pensavamo di vincere lo scudetto e sembra una situazione simile a quella della Roma ora…
“Addirittura lo scudetto (ride, ndr). L’importante è far bene, speriamo di continuare così. Io sono felicissimo di concludere la mia carriera così…”.

L’anno prossimo? Non ci sono allenatori bravi come te…
“Sono entrato nello spogliatoio e ho detto alla squadra: ‘Disgraziati, mi volete far morire prima…’ Meno male che ho fatto tutti i controlli (ride, ndr). A parte gli scherzi è giusto cambiare”.

Cerchi un altro Ranieri o uno diverso da te?
“Non esiste (ride, ndr). Spero un profilo più giovane, buonasera a tutti. Vi volevo dire tutto ma è finito il tempo…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *