Dybala spaventa la Roma: mai una Joya
(CORRIERE DELLO SPORT) Paulo Dybala dovrà rimanere fermo almeno un mese per una lesione tendinea rimediata dopo appena undici minuti dal suo ingresso in campo contro il Cagliari. Il numero 21 disteso a terra non ha lasciato interpretazioni e ha confermato la tegola pesantissima per la Roma, chiamata a fare a meno di lui nelle prossime “finali” della stagione.
L’argentino infatti aveva subito due botte contro il Porto e il Como che gli avevano provocato due edemi piuttosto dolorosi. Dopo la gara con i baschi Paulo era stato sottoposto a un controllo e aveva ricevuto il via libera a due giorni di stop, di assoluto riposo, saltando la trasferta contro l’Empoli per poi ripresentarsi in campo a San Mamés. Roma in dieci uomini dopo undici minuti, la partita dell’argentino è stata di lunghe corse, strappi e stress fisico: più volte si è visto toccarsi la coscia come chiaro segnale dei suoi fastidi. Il motivo per cui Ranieri lo ha lasciato inizialmente in panchina contro il Cagliari, salvo poi farlo entrare due minuti dopo il gol siglato da Dovbyk.
Ora è previsto assoluto riposo della gamba, per poi verificare l’andamento del recupero con una nuova risonanza magnetica che decreterà i successivi step. (…)