NEWSTOP

De Rossi: “Ho sentito Ranieri la prima volta, c’è stima. Presto tornerò ad allenare”

L’ex allenatore giallorosso Daniele De Rossi è intervenuto oggi al punto stampa al Centro Sportivo Anco Marzio per parlare dello stadio dell’Ostiamare. L’ex capitano della Roma si è soffermato anche a parlare dei suoi rapporti con Claudio Ranieri. Queste le sue parole:

Ha sentito Ranieri?
“L’ho sentito la prima volta, ci siamo confrontati, abbiamo parlato con molto affetto, molta stima da parte di entrambi, però dopo no, sta lavorando, non lo disturbo”.

Ritorno ad allenare?
“Spero di non essere libero a breve, anzi secondo me non sarò libero a breve, magari mi cacciano presto e tornerò a disposizione sul mercato (ride ndr)”.

Come concilierà il lavoro da allenatore con l’Ostiamare?
“Sono qui quasi ogni giorno ora proprio per questo, perché probabilmente non ci sarò in futuro. Sarò presente come figura, ma non fisicamente. Sarò altrove e se non sarò altrove sarò qui, ma è per questo che delego molto, perché saranno loro presenti qui. Il mio lavoro però è un altro, la mia passione gigante è quella di allenare e un allenatore non ha tempo di pensare a due squadre. Quel lavoro lì ti leva ancora più energie di essere proprietario”.

Il presidente De Rossi spera in un’amichevole con la Roma?
“L’abbiamo organizzata anche quest’anno, l’ho organizzata quasi solamente io perché era saltata un’altra amichevole e l’abbiamo organizzata in 4-5 giorni. Ci sarà una grande collaborazione e le due squadre importanti di Roma, è un dare avere di giocatore, idee e sostengo ma vogliamo andare avanti per creare una nostra identità”.

C’è un presidente cui ti ispiri?
“Ho avuto un rapporto incredibile con Sensi, anche con sua figlia. Io sono stato molto bene anche con i Friedkin, non ho avuto grandi problemi. Penso sia giusto ricoprire questo ruolo con le conoscenze che ha, io un pochino più sul tecnico mi ci posso spingere sulle idee da proporre, loro venendo da un altro mondo hanno portato quell’organizzazione, il bello che vediamo a Trigoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *