NEWS

Zalewski: “Alla Roma nell’ultimo periodo più facile avere rapporto con tutti”

L’ex giallorosso Nicola Zalewski ha parlato oggi a ‘Inter TV’. Queste le sue risposte: “Mi sono trasferito a 8 anni a Zagarolo e poi dopo un anno mi hanno visto gli osservatori della Roma e mi hanno preso. La passione per il calcio me l’ha trasmessa papà, guardavo molte partite con lui, me l’ha trasmessa lui. Mi ha lasciato dietro tanti insegnamenti che mi porto con me con orgoglio: sicuramente uno di questi è rimanere sempre umile. Se non fossi diventato calciatore? Non ci ho mai pensato e ho avuto la fortuna di non doverci mai pensare”.

Il tuo ruolo? 
“È cambiato in prima squadra definitivamente con José Mourinho. Era contro il Verona, c’erano tanti indisponibili in una gara in casa contro il Verona, io ero ancora in Primavera a quel punto il mister decise di buttarmi dentro e da lì sono cresciuto tanto. Come mi descrivo? Rapido, veloce, due aggettivi molto simili ma non uguali, e ho un buon tiro. Chi ammiro di più? Come professionista ho sempre ammirato Cristiano Ronaldo, soprattutto per come si comporta fuori dal campo. Come quinto ho ammirato uno che è passato dall’Inter, Ivan Perisic”.

Cosa ti aspetto dall’Inter? 
“Di vivere una grande esperienza, sono arrivato in un contesto molto grande: è una tappa molto importante, spero di viverla al meglio. Zielinski e Mkhitaryan? Bello ritrovarli, ma viverli ogni giorno è diverso: Piotr lo ammiro tanto. L’esordio nel derby? Una grandissima emozione, è una partita a cui tutto il popolo interista tiene tanto. Sono contento di aver esordito così, merito della squadra. Un difetto e un pregio? Ne potrei dire tanti, ma quello che risalta di più è la mia permalosità. Il pregio è che sono buono, mi faccio volere bene da tutti. L’importanza dello spogliatoio l’ho notata qui all’Inter, alla Roma all’ultimo periodo era più facile avere rapporto con tutti perché ero un giocatore ormai ‘anziano’. Qua mi hanno accolto tutti bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *