NEWS

ROMA-PORTO. Anselmi: “Partita molto equilibrata, la Roma ha buoni giocatori”

Dopo la sconfitta dell’Olimpico, il tecnico del Porto Martin Anselmi ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club portoghese. Queste le sue parole.

Una sintesi dei 90 minuti
“Quando hai dei buoni giocatori davanti, due azioni individuali di Dybala hanno finito per annullare il nostro vantaggio in sei minuti e la partita è diventata 2-1. Abbiamo disputato un buon primo tempo e nel secondo abbiamo dimostrato di avere un atteggiamento, cercando il pareggio anche con un gol di scarto. È stata una partita con molte interruzioni, molto equilibrata, con molti duelli e dovevamo vincerli, così come le seconde palle. Quando le abbiamo rubate abbiamo segnato e loro avevano Dybala tra le linee che faceva quello che sa fare meglio”.

L’arbitraggio
“La Roma ha buoni giocatori, sarebbe stato già difficile a parità di condizioni e con uno in meno dal 50′ è diventato più difficile. Nonostante ciò, avremmo potuto pareggiare e anche loro avrebbero dovuto farsi espellere un giocatore. Il nostro cartellino non era rosso, un giallo era sufficiente per ogni parte. Questo ha condizionato completamente la partita”.

I commenti di Samu
“Più volte affronteremo situazioni come questa, più saremo pronti a vincere. Vogliamo tornare qui per essere più preparati”.

La prima sconfitta
“Lotteremo fino alla fine, è l’essenza di questo club. Contro tutto e tutti”.

Elogi per la squadra
“I giocatori hanno avuto coraggio e audacia, sono andati a caccia del risultato con uno in meno e avremmo potuto pareggiare su un’occasione di Samu. Anche Gonçalo Borges ha avuto la possibilità di segnare, ma non era la nostra giornata. Domani, quando rivedrò la partita, capirò meglio cosa è successo senza le emozioni che contaminano la nostra opinione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *