ROMA-NAPOLI. Ranieri: “Nessuno ha chiesto la cessione. Stanno tutti bene a Roma”
Al termine del match pareggiato all’Olimpico, il mister giallorosso Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole:
Perché non ha fatto giocare i titolari e alla fine li ha messi?
“Avevamo giocato giovedì sera. Non puoi rimettere gli stessi dopo due giorni perché non ne hanno più. Ho tutti che si stanno allenando al 100% e mi danno piena fiducia. È logico che i meccanismi sono diversi per quanto in allenamento si provano determinate cose. Mi sembrava più giusto iniziare con 6/11 nuovi e poi cambiare e mettere gli altri quando il Napoli era un pochino stanco. Su 38 gol fatti, 17 li hanno segnati l’ultima mezz’ora. Era tutto un conto che bisognava fare, non si può giocare senza pensare bene. Con l’Eintracht ho messo tutti quelli che sono abituati a giocare. A Udine no, perché avevamo giocato fuori casa ad Alkmaar con un campo pieno di sabbia. Bisogna gestire le forze”.
Volete conquistare l’Europa attraverso altre vie?
“Il nostro focus è partita dopo partita cercare di migliorarci. Non possiamo prendere in giro i nostri tifosi dicendo ‘puntiamo alla Coppa Italia’ o ‘puntiamo all’Europa’. Puntiamo partita per partita, questo sì mi sento di prometterlo ai tifosi”.
Qualcuno è venuto a bussare per chiederti di andare via?
“No, li avrei accompagnati all’aeroporto, nessuno mi è venuto a chiedere di andare via (ride, ndr)”.
Sono solo voci?
“Ma sì, bisogna vendere il giornale, fare un po’ di mercato coi media. Mi sembra giusto, noi facciamo le nostre cose, nessuno vuole andare via stanno tutti bene a Roma, giuro”.
Come vi approcciate al Milan in Coppa Italia?
“Affrontiamo una squadra piena di talento, sappiamo cosa può fare. Noi con la nostra umiltà e la nostra voglia di far bene andremo lì a fare la nostra partita. Che vinca chi quella sera meriti di vincere”.