Ranieri pesca il Porto (aspettando il derby)
(IL MESSAGGERO) L’urna di Nyon dà una chance a tutte le italiane di andare agli ottavi scongiurando il pericolo derby. Per adesso. I playoff di Europa League si disputeranno il 13 e 20 febbraio. In Europa League, la Roma affronterà il Porto e il passaggio del turno potrebbe portare addirittura alla sfida con la Lazio.
Qualificarsi al turno successivo per la squadra di Ranieri non sarà una passeggiata anche se il Porto non è di certo quello affrontato in Champions nella stagione 2018/19 quando Di Francesco pagò con l’esonero l’eliminazione dagli ottavi. I portoghesi non stanno vivendo un periodo entusiasmante per via del cambio di tre allenatori (Vítor Bruno, José Tavares ad interim e adesso Martín Anselmi), oltre all’addio di Sérgio Conceição dopo sette anni. Sono terzi in classifica a sei punti dallo Sporting, ma hanno faticato nel cammino europeo centrando tre sole vittorie e subendo tre sconfitte e tre pareggi.
“Non vedo l’ora di rivedere il mio grande amico Ranieri, abbiamo lavorato insieme al Valencia“, ha detto Andoni Zubizarreta direttore sportivo dei Dragoes. (…)