NEWSTOP

PARMA-ROMA. Ranieri: “Soulé è la Roma del futuro. Hummels probabilmente tornerà col Porto, Dybala è recuperato”

Dopo la vittoria del Tardini, il mister giallorosso Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

Si aspettava questa prestazione?
“Sono soddisfatto, era difficile. Vincere qui non è facile, il Parma ha buoni giocatori che vanno in contropiede. Gol bellissimo, una pennellata. Dovevamo chiudere la gara, non ci siamo riusciti e rischiavamo di pareggiare. Sono contento”.

Soulé?
“Credo molto in lui. Non è facile essere giocatori della Roma, ma si sta applicando tantissimo. Facciamo il paragone con Baldanzi, quest’anno quando prende palla fa male mentre l’anno scorso era più timido. Matias deve stare tranquillo perché la Roma del futuro sarà sua”.

Mancini è passato dai fischi agli applausi…
“A me non piace protestare, anche se dirlo oggi fa ridere (ride, ndr). Sembra strano che lo dica oggi, ma l’arbitro fa parte del calcio. A me piace quando l’arbitro ha personalità, poi l’errore ci sta. Chiffi ha personalità”.

I nuovi?
“Sono convinto che ci daranno una mano. Giovedì non sarà facile ma ci proviamo. Devo fare delle rotazioni ma vedo che stanno rispondendo bene. Angelino è uno dei più in forma, ma l’ho dovuto togliere per paura che si facesse male”.

Dybala e Mancini come stanno?
“Mancini ha preso una botta, si stava gonfiando la caviglia e non ha voluto richiare. Paulo sta bene, non l’ho voluto rischiare. Ha preso una grande botta sotto al ginocchio, senza interessamento del collaterale o altro. Ce l’ho a disposizione”.

Hummels tornerà titolare col Porto?
“Molto probabilmente, sta lavorando duramente. Mi pare abbia recuperato”.

Successivamente, il tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni di DAZN:

Sul gol di Soulé?
“Questa sera ce lo godiamo. È un buon giocatore, si sta piano piano adattando alla maglia della Roma, è un ragazzo sul quale crediamo molto e sta facendo molto molto bene, sono contento delle sue prestazioni”.

Sulla posizione di Soulé e Saelemaekers
“Li ho invertiti in modo che Saelemaekers potesse giocare tra le linee e volevo che sia lui che Pellegrini, quando facevamo girare palla velocemente, si riusciva a trovare uno dei due perché stando dietro la linea dei centrocampisti del Parma potevano creare delle superiorità numeriche e potevano venire fuori delle buone azioni che ci sono state, purtroppo però non siamo riusciti a chiudere la partita e l’abbiamo tenuta aperta fino alla fine. Questo è l’unico rammarico che io posso dire della squadra perché sennò abbiamo sempre controllato bene la gara, naturalmente in dieci contro undici non siamo stati egoisti, facevamo girare palla molto velocemente, per cui diciamo che sono contento così tranne non aver chiuso la partita e stare un pochettino più sereni in panchina”.

Ma con tutti questi punti recuperati sulla classifica nelle ultime otto partite è possibile un’Europa anche attraverso il campionato?
“Ma questo non lo sappiamo, sono due grandi scommesse, ho detto dall’inizio, giochiamo partita dopo partita e alla fine vedremo quello che avremo messo dentro, non si può dire andiamo di qua o andiamo di là. Mi auguro di poter continuare a giocare e far ruotare questi ragazzi perché significa che andiamo avanti in Europa, i ragazzi che giocano di meno stanno facendo la loro esperienza e ci stanno dando una grossissima mano, così come hanno fatto contro il Napoli, il Venezia, così come hanno fatto oggi, andiamo avanti giorno dopo giorno e vediamo quello che riusciremo a fare”.

Che Olimpico vuole giovedì?
“Vogliamo il supporto loro perché il Porto ha tantissima qualità e amano le ripartenze, dobbiamo stare attenti e cercare di vincere”.

Su giovedì.
“Siamo carichi ma dobbiamo essere intelligenti e non farci prendere dalla smania di vincere a tutti i costi. Abiiamo fatto una grande partita all’andata ma dobbiamo essere saggi nella partita di ritorno”.

Dybala.
“Recuperato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *