NEWSTOP

MILAN-ROMA. Ranieri: “C’è rimpianto. Curioso della reazione della squadra a Venezia”

Dopo la sconfitta di San Siro, Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Mediaset. Queste le sue parole dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia:

Il rimpianto maggiore?
“Innanzitutto complimenti al Milan, ha una qualità tremenda. Non è un rimpianto, ma la consapevolezza di giocare contro una grande squadra. Abbiamo giocato con consapevolezza. Eravamo stati molto decisi. Abbiamo preso una traversa nel miglior momento. Abbiamo detto di essere attenti alle ripartenze. Il rimpianto sono quei 10 cm di fuorigioco, poteva essere una cosa bella per la partita fino alla fine”.

Sul futuro della stagione.
“Vi ricordate quando ho preso la squadra? Stiamo calmi e andiamo avanti… Sono curioso di vedere come reagirà la squadra, Venezia è un campo difficilissimo”.

Riportare la Roma in Europa?
“L’importante è la consapevolezza di dover fare il massimo, i ragazzi ci sono ci credono in quello che facciamo, non dimentichiamo che io sono il terzo allenatore in stagione, non è facile chiedere di più a questi ragazzi”.

Da quando sei arrivato tu avete fatto meglio con la palla rispetto ad oggi, avete permesso al Milan di ricompattarci dietro e ripartire.
“Vero. Mi sono arrabbiato molto per questo. Io vorrei subito andare in verticale ma non è facile. Dobbiamo lavorare, per i ragazzi non è facile abituarsi a tre allenatori in una stagione. Io li ringrazio perché danno sempre il massimo. Oggi abbiamo sbagliato un po’, non siamo riusciti a riprendere la partita”.

Abbraccio con Conceicao: che gli ha detto?
“Gli ho fatto i complimenti, la squadra gioca bene. Sono sincero, non ho problemi a dare onore agli avversari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *