La Roma rivede l’Europa. Tutto facile contro il Monza: 4 gol a Nesta e Ranieri vola
(GAZZETTA DELLO SPORT) La Roma con il pilota automatico infila la terza vittoria consecutiva e arriva a 10 partite utili di fila sbarazzandosi con un 4-0 di un Monza inconsistente, con la testa e una gamba in Serie B. Pare normalità, ma è proprio questa la straordinarietà del lavoro di Claudio Ranieri, che ora di rincorsa può puntare Milan, Bologna e Fiorentina. Non c’era Dybala dall’inizio eppure la Roma non ne risente nel reparto creatività: la grande vittoria, oltre al poker, è non riuscire quasi a individuare un migliore in assoluto.
Già dopo cinque minuti, su un affondo di Soulé, Pisilli può toccare in beata solitudine a due metri dalla linea di porta, svirgolando però con il piatto a lato.
Il vantaggio giallorosso è solo rimandato. Saelemaekers riceve a destra, Kyriakopoulos gli lascia margine, il belga poi è bravo a disegnare con il sinistro verso l’incrocio. La vitalità offensiva permette a Ranieri anche di invertire le posizioni di Saelemaekers e Soulé. E così costruisce il raddoppio: l’argentino prende il fondo facendo sedere Kyriakopoulos con le finte e poi (di destro!) trova sul secondo palo la testa di Shomurodov. (…)