GHISOLFI: “Ranieri importante per noi. L’arbitraggio di Oporto? Una farsa”
Florent Ghisolfi ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida di campionato tra Parma e Roma. Ecco le parole del direttore sportivo giallorosso.
Sul momento della Roma?
“È chiaro che non abbiamo fatto tutto bene, quando sono arrivato la situazione era difficile ma abbiamo attraversato la tempesta senza mollare. E oggi penso che siamo ben organizzati; siamo allineati con l’allenatore e la proprietà, siamo pronti per lavorare bene. L’obiettivo è prendere ogni decisione con coerenza”.
Sul rapporto con Ranieri? E sui pareri discordanti sul mercato?
“Siamo allineati. Claudio è stato una scelta importante, non è qui per i soldi o per il suo ego, ma per la Roma. È qui con il cuore e sta facendo molto bene. Se prendiamo la classifica di Serie A dal suo arrivo, siamo quarti. Il ritmo è buono. E per quanto riguarda il mercato, abbiamo trovato rapidamente il modo corretto per lavorare insieme e per essere allineati sui giocatori prioritari. Non chiediamo tempo, perché siamo la Roma e dobbiamo vincere sempre. Ma lavoriamo per il futuro. I Friedkin hanno un progetto ambizioso: vogliono un grande club e una grande amministrazione per il centenario”.
Svilar e Pisilli rinnoveranno?
“Sì. Sono il futuro della Roma, è chiaro. Stiamo anche lavorando sui giocatori giovani della Primavera. Stiamo facendo il massimo. Ma se un giocatore vorrà andare via, non pregheremo nessuno. La Roma va meritata. Svilar merita la Roma: offre prestazioni, mentalità… Anche Pisilli, dà sempre tutto sul campo. Il rinnovo arriverà presto”.
Sull’arbitraggio col Porto?
“È stata una partita particolare, con un arbitro tedesco molto ‘casalingo’. Per me è stata una farsa. Complimenti alla squadra e allo staff per la prestazione, adesso è il passato e dobbiamo focalizzarci sul ritorno all’Olimpico. Spero che ci sarà un buon arbitro. Saremo con i nostri tifosi”.