Un altro addio a Trigoria: lascia il cacciatore di sponsor
(LA REPUBBLICA) Prosegue senza alcuna soluzione di continuità la diaspora di dirigenti a Trigoria. L’ultimo in ordine di tempo è Matteo Signorini, ormai ex head of global partnership development. Addio all’uomo chiamato dai Friedkin per trovare nuove alleanze (e accordi vantaggiosi per la Roma) in giro per il mondo.
Nei giorni scorsi il manager ha rassegnato le sue dimissioni e si trasferirà al Milan dal primo febbraio. La Roma perde così l’ennesima figura apicale all’interno del suo organigramma, in un settore strategico come quello delle sponsorizzazioni. L’addio di Signorini fa il paio con la sospensione dello scorso luglio (poi diventata licenziamento per giusta causa) di Michael Wandell, ex chief commercial and brand officer, allontanato da Trigoria perché colpevole, secondo i Friedkin, di aver autorizzato la produzione della felpa della Roma color celeste, poi tolta dal mercato tra gli sfottò dei cugini laziali. Due addii pesanti in due settori strategici come il marketing e le sponsorizzazioni, cioè le principali fonti di reddito di un club calcistico fuori dalla sfera sportiva (mercato, diritti tv e botteghino).(…)