ACCADDE OGGI… 1 anno fa Daniele De Rossi nominato responsabile tecnico della As Roma
“Bentornato a casa, Daniele”: cosi veniva annunciato dal sito ufficiale giallorosso l’arrivo in panchina di Daniele De Rossi, ex giocatore e beniamino del pubblico. De Rossi ha giocato 616 partite alla Roma divenendone capitano e segnando 63 reti in tutte le competizioni. È il secondo giocatore con più presenze nella storia del Club, conquistato per due volte la Coppa Italia, nel 2007 e nel 2008, e una Supercoppa Italiana nel 2007.
“L’emozione di poter sedere sulla nostra panchina è indescrivibile, tutti sanno cosa sia la Roma per me, ma il lavoro che attende tutti noi ha già preso il sopravvento. Non abbiamo tempo, né scelta: essere competitivi, lottare per i nostri obiettivi e provare a raggiungerli sono le uniche priorità che il mio staff ed io ci siamo dati”: queste le sue prima parole da allenatore della squadra giallorossa.
Esordisce in Serie A il 20 gennaio con una vittoria per 2-1 contro il Verona. Il 10 aprile, alla vigilia dei quarti di UEFA Europa League, la Roma batte il Milan 1-0, replicando una settimana dopo con un 2-1 che vale il passaggio del turno. Nonostante un calo nel finale, la stagione si chiude al sesto posto in campionato, con l’eliminazione in semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. A giugno 2024, rinnova il contratto fino al 2027. Tuttavia, il 18 settembre 2024, viene esonerato dopo 4 partite di campionato senza vittorie.