NEWS

ROMA-GENOA. Vieira: “La Roma da Champions. Oggi la tecnica ha fatto la differenza”

Dopo la sconfitta dell’Olimpico, Patrick Vieira ha parlato ai microfoni di Sky al termine del match contro la Roma. Queste le sue parole:

La differenza tra Roma e Genoa è stata la qualità?
“Si, soprattutto sotto l’aspetto tecnico. Loro hanno una squadra da Champions League. Noi siamo venuti qui con fiducia, provando a giocare di personalità. Per un’ora abbiamo fatto bene, fin quando non abbiamo preso il secondo gol”.

Su Masini…
“Masini ha le qualità che cerchiamo all’interno della squadra. In campo fa il massimo per i compagni, questi valori sono importanti per noi e per i tifosi. Vogliamo giocatori che in campo danno il massimo per la squadra”.

Quanto di Vieira c’è oggi rispetto all’esperienza al Milan con Costacurta?
“Ho avuto la fortuna di giocare nel Milan in un periodo con grandi giocatori, ho avuto la fortuna di imparare tanto da loro. Adesso la cosa importante è il Genoa. Stasera abbiamo provato a fare una partita importante, con personalità, e lo abbiamo fatto. Abbiamo avuto un periodo positivo, ma la differenza stasera era troppo alta. Ci sono comunque tante cose che possiamo imparare. E’ sempre un piacere parlare di calcio e di vita con Billy”.

Sei contento di essere tornato in Italia? Quanto ti porti da allenatore la tua carriera da giocatore?
“Sono molto contento e orgoglioso di essere in Italia e in una società come il Genoa. La tifoseria è molto importante e appassionata. Siamo in un momento difficile, ma credo che abbiamo la qualità per salvarci e rimanere in Serie A. Questo è l’obiettivo. La carriera da calciatore ti permette di anticipare 2-3 cose e di comunicare con i calciatori, come mi è servito avere grandi allenatori nella mia carriera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *