ROMA-GENOA. Ranieri: “Preso un gol incredibile su palla inattiva ma non ci siamo disuniti”
Al termine della sfida dell’Olimpico contro il Genoa mister Claudio Ranieri si è presentato ai microfoni di SKY Sport. Queste le sue dichiarazioni.
Sesta vittoria consecutiva allo Stadio Olimpico.
“Partita difficile, il Genoa con l’arrivo di Vieira si è quadrato bene ed era difficile trovare il bandolo della matassa. Ci eravamo riusciti, poi abbiamo preso un gol incredibile su palla inattiva… E’ stata ostica e difficile ma volevamo vincere anche per ringraziare i tifosi. Dobbiamo fare tutto per questa gente, ci ama oltre ogni limite. Quando la squadra veniva contestata era per il troppo amore”.
Dybala ed El Shaarawy?
“El Shaarawy è un ragazzo eccezionale. El Shaarawy è uno degli esperti, so che posso sempre contare su di lui”.
In Europa League avete una bella occasione.
“Penso partita dopo partita. In Europa abbiamo due partite importanti. Siamo pronti, i ragazzi stanno. Cercheremo di arrivare da qualche parte”.
Ti abbiamo fatto tanti complimenti.
“Tanto non li ascolto”.
In panchina l’anno prossimo?
“Non dico più nulla, dato che già avevo detto che avevo smesso e poi sono tornato. Vedremo, lasciatemi in pace (ride, ndr)”.
RANIERI A DAZN
Poteva essere una serata fastidiosa.
“Sapevamo che il Genoa sarebbe stata una squadra ostica, ha già vinto tre volte fuori casa, sapevamo che andavamo incontro a una partita difficile. Eravamo riusciti a pervenire al gol, peccato che lo abbiamo subito ma la squadra non si è mai disunita”.
La Roma è riuscita a segnare due gol dopo due decisioni arbitrali contestate.
“Dico sempre ai miei di non fermarsi, con la tecnologia adesso se c’è qualcosa ti fermano”.
El Shaarawy, oggi 300 con la Roma per lui.
“Meriterebbe di giocare di più però sono tutti disponibili e fanno tutti enormi sacrifici. Stephan è un punto di riferimento importante, se ho un problema lui me lo risolve”.
Pellegrini?
“Ha sentito un problema al ginocchio, lo valuteremo nei prossimi giorni”.
Cento presenze per Dybala.
“Quando gioca così è uno spettacolo, ha delle giocate che solo i grandi campioni sanno fare”.
A cosa si può puntare?
“Noi puntiamo a far bene ogni partita, ora giocheremo ogni tre giorni e cercheremo di essere sempre all’altezza della situazione”.