Mancini esulta: “È per i tifosi”
(IL TEMPO) Da un lato uno tra i migliori in campo, dall’altro un muro in difesa. Saelemaekers e Mancini dopo la vittoria del derby hanno parlato ai microfoni di Dazn, sottolineando l’importanza della partita. «Avevo già giocato il derby di Milano – ha esordito il belga – ma quello di Roma è speciale, è un’emozione incredibile aver segnato e sono contento di aver aiutato la squadra». Gli fa eco Mancini: «Troppo bello festeggiare dopo ogni derby, come l’anno scorso. Bellissimo farlo con questi tifosi, sono la nostra spinta e il nostro cuore, è bellissimo vederli felici. Il derby è una partita a parte, anche se sono sempre tre punti. Non abbiamo vinto il campionato, ma era importante regalarci questa gioia».
Entrambi hanno poi parlato di Pellegrini, che con il gol dell’1-0 ha allontanato una volta per tutte le critiche: «Nel pullman avevo detto a Lorenzo che avrebbe fatto gol e così è stato – ha affermato Saelemaekers – sono molto contento, perché è stato un momento difficile per lui.
Per noi e importante e oggi l’ha fatto vedere». «lo e Lorenzo abbiamo un’amicizia intima – ha aggiunto Mancini – l’ho visto soffrire per il momento che stava passando ma era comunque felice per i risultati positivi. Quando è entrato in campo gli ho detto di riprendersi lo stadio e i tifosi perché se lo meritava. Lo ha fatto in 10 minuti con un grandissimo gol».
Artefice della vittoria è sicuramente Claudio Ranieri, al quinto derby vinto su cinque disputati: «Lui è una leggenda qui a Roma – ha confermato Saelemaekers- siamo contenti perché ha ripreso un gruppo in un momento difficile e lui l’ha saputo rialzare. Oggi abbiamo vinto per lui e per i tifosi». Sulle qualità del tecnico si è soffermato anche Mancini: «Ha portato serenità e tranquillità. Stiamo lavorando in maniera ottima e prepariamo le partite bene, l’unico scivolone è stato a Como». (…)