ROMA-LECCE. Giampaolo: “Evidente la superiorità tecnica della Roma”
Dopo la sconfitta dell’Olimpico, il tecnico del Lecce Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:
Oggi c’è stato un altro atteggiamento rispetto al match contro la Juventus.
“Non credo sia stato un problema di atteggiamento. La Roma è stata superiore qualitativamente, c’è poco da dire. Quando siamo riusciti a interrompe le azioni siamo ripartiti sporchi. La differenza è sostanzialmente tecnica e non di atteggiamento. Paredes è un signor calciatore, la Roma ha molta qualità. La superiorità tecnica è stata evidente”.
Il triplo cambio all’intervallo?
“Non riuscivamo a prenderli, è stata una scelta fatta per rinforzare e ripartire lateralmente dato che davano troppi riferimenti in mezzo”.
Rebic era stato tra i migliori: perché l’ha sostituito?
“Questa volta non hanno funzionato i cambi…”.
Li rifaresti?
“Assolutamente sì. La squadra era in difficoltà. Avevamo preparato la partita per il tre contro tre, ero sicuro che la Roma avrebbe giocato con cinque giocatori offensivi e l’avevo preparata così. Paredes che si abbassava a costruire ci ha creato delle difficoltà”.
Hai sottovalutato la prestazione dei tuoi nel primo tempo.
“Le sostituzioni non sono una bocciatura. Anzi, mi è dispiaciuto toglierli”.
Gaspar?
“La sconfitta fa male, ma il vero problema è aver perso un altro calciatore e noi non possiamo permettercelo. Mi dicono che sia il collaterale, il report lo farà il dottore. Questo è il problema più grosso della serata”.