RASSEGNA STAMPATOP

Ranieri: “Ora siamo squadra”

(CORRIERE DELLA SERA) L’aria fredda di fine dicembre profuma di occasione persa, perché non capita tutti i giorni di incontrare il Milan senza tanti giocatori importanti, con un allenatore in bilico e in un clima di contestazione generale. Ma Claudio Ranieri voleva una partita da squadra vera e l’ha ricevuta, anche se deve rimandare l’appuntamento con la vittoria in trasferta che manca da 16 gare consecutive.

La Roma ha acquisito un’anima, ha recuperato autostima e coraggio. Forse non le basterà per recuperare così tanto terreno da conquistare un posto in Europa per la prossima stagione, visto che il settimo posto dista ancora 8 punti in attesa dei recuperi, ma apre prospettive incoraggianti per la seconda parte della stagione.

Su questo punto Ranieri, nella velocissima conferenza stampa di San Siro, concorda pienamente: “Avevo chiesto ai giocatori di affrontare il Milan con personalità, per ripetere la partita che avevamo fatto a Londra contro il Tottenham. E sono stato accontentato, perché la prestazione è stata positiva. Certo volevamo vincere ma bisogna anche considerare il livello dell’avversario, che nel primo tempo ci ha creato delle difficoltà con le ripartenze“. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *