Ranieri: “Ora siamo squadra”
(CORRIERE DELLA SERA) L’aria fredda di fine dicembre profuma di occasione persa, perché non capita tutti i giorni di incontrare il Milan senza tanti giocatori importanti, con un allenatore in bilico e in un clima di contestazione generale. Ma Claudio Ranieri voleva una partita da squadra vera e l’ha ricevuta, anche se deve rimandare l’appuntamento con la vittoria in trasferta che manca da 16 gare consecutive.
La Roma ha acquisito un’anima, ha recuperato autostima e coraggio. Forse non le basterà per recuperare così tanto terreno da conquistare un posto in Europa per la prossima stagione, visto che il settimo posto dista ancora 8 punti in attesa dei recuperi, ma apre prospettive incoraggianti per la seconda parte della stagione.
Su questo punto Ranieri, nella velocissima conferenza stampa di San Siro, concorda pienamente: “Avevo chiesto ai giocatori di affrontare il Milan con personalità, per ripetere la partita che avevamo fatto a Londra contro il Tottenham. E sono stato accontentato, perché la prestazione è stata positiva. Certo volevamo vincere ma bisogna anche considerare il livello dell’avversario, che nel primo tempo ci ha creato delle difficoltà con le ripartenze“. (…)