MILAN-ROMA 1-1. I “Migliori e peggiori” di Franco Bovaio
La Roma conquista un bel pareggio a Milano che si sarebbe potuto trasformare in vittoria nel finale se Pellegrini fosse riuscito a concretizzare la bella occasione che ha avuto a tu per tu con Maignan. In precedenza, pero, Svilar aveva salvato l’1-1 in due occasioni. Pari giusto, dunque, figlio anche di una prestazione superlativa dei due argentini Dybala e Paredes, oltre che del portiere, ovviamente.
I MIGLIORI
Svilar – Due parate strepitose, a confermare che é uno dei migliori portieri del campionato.
Hummels – Gioca un primo tempo monumentale, tanto che all’inizio della ripresa la Roma risente della sua assenza, riuscendo comunque ad evitare di prendere gol. Il tedesco, al centro, é fondamentale.
Paredes – Accende la luce a S.Siro con le sue giocate illuminate. Vede assist e calcio dove gli altri vedono solo praterie. La Roma gli gira intorno e lui la fa girare come sa fare.
Dybala – Che gol straordinario che segna. Un destro al volo che rende onore all’assist meraviglioso di Dovbyk. Poi quanto gioco, quanta lotta, quanta partecipazione. Se gioca a questi livelli é insostituibile.
Pisilli – Corre per due, lotta, si inserisce e recupera palloni. Unico neo il gol che sbaglia tirando di punta dopo un’incursione perfetta.
I PEGGIORI
Dovbyk – Calcia sul palo la prima buona occasione che ha, ne spreca un’altra nel secondo tirando sempre sul primo palo, dove c’é Maignan. Poco reattivo in generale, assist a parte per Dybala, delude ancora.
Pellegrini – All’88’ calcia fuori la palla del 2-1 che poteva diventare anche quella della sua rinascita. Invece continua nel periodo negativo, che si evidenzia subito, dal suo ingresso in campo, quando si vede la differenza della Roma con Koné e con Pellegrini.