NEWSTOP

Malore in campo per Bove. Ansa: “Crisi epilettica”, rinviato il match con l’Inter

(SPORTMEDIASET) Paura per Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter: il centrocampista ha avuto un malore attorno al quarto d’ora di gioco ed è stato portato via in ambulanza, trasferito all’ospedale Careggi. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, all’arrivo in ospedale Bove respirava autonomamente, con battito cardiaco presente. Il calciatore, inizialmente non cosciente, ha ripreso conoscenza. Secondo l’Ansa si sarebbe trattato di una crisi epilettica che ha portato all’arresto cardiaco.

L’arbitro Doveri ha prontamente sospeso il match, successivamente è arrivata l’ufficialità del rinvio da parte della Lega Serie A: “La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un’ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie”.

Bove si era abbassato per allacciarsi lo scarpino, poi all’atto di rialzarsi ha fatto qualche passo e si è accasciato a terra. Il classe 2002 è stato circondato dai compagni di squadra e dagli avversari mentre gli venivano prestati i primi soccorsi. Altri giocatori hanno preferito allontanarsi, quasi in lacrime. In ospedale col calciatore il ds viola Daniele Pradè e il dg Alessandro Ferrari, raggiunti successivamente dal tecnico Raffaele Palladino e dai familiari del ragazzo. Presente anche la sindaca di Firenze, Sara Funaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *