CONFERENZA STAMPA. Saelemaekers: “Arrivato con De Rossi ma qui per la Roma. Il mio futuro non dipenderà solo da me”
Alla vigilia dell’impego di Europa League, in programma domani alle 18.45 allo Stadio Olimpico, Alexis Saelemaekers si è presentato in sala stampa a Trigoria per rispondere alle domande dei cronisti.
La tua posizione in campo preferita?
“Dove posso aiutare la squadra lo farò. L’importante è aiutare la squadra e fare punti in questo periodo; la mia prestazione viene in secondo piano”.
Un bilancio di questi mesi nella Capitale e se c’è la possibilità di prolungare la tua esperienza qui?
“Mi sono trovato subito molto bene qua, la Roma è come una famiglia. Per il momento la cosa più importante è giocare a calcio ed aiutare la squadra. Quello che succederà in futuro non dipenderà solo da me, vedremo. Ora ho la testa solo alla Roma”.
Che aria si respira nello spogliatoio?
“L’aria nello spogliatoio non è mai cambiata dall’inizio della stagione e da quando sono arrivato qua, c’è determinazione e voglia di far bene. Noi giocatori siamo sempre stati professionisti nel dare sempre tutto in ogni allenamento. L’arrivo di Ranieri ci ha dato una spinta in più per provare di andare in alto”.
Sei arrivato fortemente voluto da De Rossi e ti sei fatto male nella sua ultima partita quì. Come vedi il tuo momento?
“E’ stato un momento complicato perché in passato non sono stato soggetto a molti infortuni: per la prima volta ho dovuto gestire un momento cosi, la prima volta così brutta direi nella mia carriera. È vero che sono arrivato con De Rossi ma io sono qui per la Roma e per riportare la squadra dove deve essere. Spero di essere un protagonista nel finale di stagione”.