Alla festa partecipa anche Dovbyk
(CORRIERE DELLO SPORT) È il Natale della Roma di Ranieri? Probabilmente sì. Cinque gol al Parma, con la prima doppietta stagionale di Dybala e tanti momenti di calcio spettacolare, annunciano un futuro intrigante. Da adesso, come ha osservato l’allenatore, servono risposte in trasferta, a cominciare dalla prossima a San Siro contro il Milan.
Certe figuracce in stile Como non sono più ammissibili. Altrimenti sarà dura risalire la classifica. Intanto però in casa la serie di risultati è significativa: all’Olimpico, anche ieri pieno e fedele nonostante la classifica mortificante, la Roma ha vinto quattro volte di fila tra campionato e coppe segnando una media di 4 reti (16 in totale) a partita.
La sensazione nitida, in attesa di prove definitive. è che con certi giocatori in campo la qualità e la solidità caratteriale della squadra siano molto superiori. Paredes e Hummels, i “monumenti imprescindibili” citati dal boss, a Como non c’erano per l’influenza. Contro il Parma come spesso sta succedendo in questo periodo, sono stati perfetti. (…)