Voglia di riscatto: Pellegrini ora cerca la svolta
(CORRIERE DELLO SPORT) Lorenzo Pellegrini è stato chiaro parlando ai tifosi, ma ancor prima parlando anche alla stampa e alla stessa dirigenza giallorossa. Sa che vengono criticate le sue prestazioni, è naturalmente consapevole della crisi che sta vivendo e delle difficoltà che sta avendo in campo, ma non può accettare le accuse di non rispettare la maglia. Perché questo è un dolore che sente e non poco, da romano e da romanista. E naturalmente da capitano della Roma.
L’impegno non si discute, il suo futuro invece sì. Dopo l’esonero a sorpresa di De Rossi, Pellegrini ha fatto sapere alla dirigenza di essere pronto a fare un passo indietro. Lo ha ribadito anche sotto la guida di Juric, più di una volta: «Se il problema sono io, sono pronto ad andarmene». Parole che naturalmente non sono passate inosservate, anche a fronte di un contratto importante che scadrà a giugno 2026.
Sembra chiaro a tutti, in primis anche allo stesso Pellegrini, che il futuro passa dal presente. Quindi da un rilancio in campo dopo mesi deludenti, suoi e della squadra. (…)