UNION SG-ROMA. Juric: “Su Hummels scelta tecnica ma non è una bocciatura definitiva”
Prima del fischio d’inizio della sfida di Europa League in Belgio il tecnico Ivan Juric ha parlato ai microfoni di SKY Sport. Queste le sue parole.
Oggi un turn over a metà pensando a Bologna?
“Paulo va gestito, Dovbyk ha passato brutti giorni con l’influenza e ha fatto un grande sforzo a Verona. Oggi dobbiamo vincere la partita, la mentalità è questa: abbiamo bisogno di positività”.
L’esclusione di Hummels?
“Una scelta tecnica, cerco di mettere in campo la squadra che ha maggiori possibilità di vincere e oggi mi sento così”
Una scelta definitiva sul giocatore?
“No, una scelta tecnica che riguarda la partita di oggi”.
Questa squadra crede in quello che fa, sente lo spogliatoio suo?
“Penso che le ultime due partite sono state ottime. A Verona sono successo cose strane tra errori nostri e dell’arbitro, ma la prestazione c’è stata. I giocatori stanno dimostrando che vogliono fare bene. Per noi questa sera è importantissima perché quando sei in una spirale negativa ogni partita è importante ma quello che ho visto negli allenamenti e nelle due ultime partite mi soddisfa”.
Le palle inattive saranno importanti oggi, è soddisfatto del lavoro sotto questo punto di vista? La coppia Koné-Le Fée?
“Oggi siamo piccoli, ci sono giornate in cui siamo più grandi e pericolosi su palle inattive con Hermoso e Ndicka. C’è ancora da lavorare tanto su tanti aspetti. Koné e Le Fée possono diventare una bellissima coppia, si stanno abbinando bene per caratteristiche. È una coppia giovane e fresca, entrambi hanno davanti un bel futuro”.