RASSEGNA STAMPATOP

Ranieri scuote i giallorossi: questa maglia è importante

(LEGGO) Allenatore salva crisi ora, pilastro sul quale (ri)fondare la Roma domani. Ieri è iniziato il Claudio Ranieri Ter e stavolta non sarà un semplice traghettatore. Il tecnico resterà infatti anche al termine della stagione in veste di dirigente. «Assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club – specifica una nota ufficiale -. La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione».

Una bella notizia accolta con gioia da tutta la piazza. «Bentornato a casa» del resto gliel’hanno detto un po’ tutti. Dai tifosi che lo hanno incontrato tra la sua casa dei Parioli e la Laurentina ai dipendenti di Trigoria fino al Sindaco Gualtieri.

Ranieri ha presentato il suo staff e tenuto a rapporto la squadra col primo discorso. Nessun alibi, compattezza ma soprattutto identità. Sir Claudio ha fatto presente l’importanza della maglia della Roma e la necessità di riconquistare l’affetto della tifoseria. Il tecnico, cappotto nero e sguardo attento, ha seguito la seduta (leggera) al fianco dels Ghisolfi. Difficile oggi stabilire che modulo e scelte adotterà. Idee semplici, centrocampo folto e blocco basso sono i primi diktat di Ranieri. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *