NEWSTOP

NAPOLI-ROMA. Ranieri: “Peccato per gli errori. Ho visto voglia e determinazione”

Dopo la sconfitta del Maradona, Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

Novantatré minuti pieni di cose, primo tempo di grande solidità e poi l’errore di Angelino. Lei che idea si è fatto di questa Roma?
“Se andiamo indietro noi abbiamo dei problemi, per questo sono stato chiamato. Giocavamo contro una squadra che aveva perso il primo posto in classifica quindi abbiamo giocato contro una squadra che lotta per vincere il campionato. Analizzando questo sono contento della prestazione dei miei. Abbiamo fatto un errore e anche altri, ne parleremo in settimana con i ragazzi. Però la voglia e la determinazione di voler riprendere una buona in via in questo campionato c’è stata. Dobbiamo continuare così, c’è tanto da lavorare. Sono positivo”.

Il doppio cambio all’intervallo?
“Volevamo tenere di più il pallone e così è stato. Volevamo limitare le occasioni che si sono creati nel primo tempo a causa delle nostre difficoltà nelle diagonali, ho cercato di quadrare dietro”.

Dybala può tornare nei prossimi giorni?
“L’ho rischiato perché ha un cilindro da cui può tirare fuori qualsiasi giocata. Avevo paura di rischiarlo, ma lui non sentiva niente da ieri e quindi l’ho mandato in campo dicendogli di fare attenzione. In settimana dovrebbe stare bene e vediamo se ci sarà con il Tottenham”.

I big, che dovrebbero dare una mano all’allenatore, sono quelli che sono in grande difficoltà. Che lavoro stai facendo su di loro?
“Devono avere la personalità giusta per aiutare se stessi e gli altri. Ho trovato una squadra chiusa e ho cercato di riportare serenità e voglia di giocare, infatti nel secondo tempo lo abbiamo fatto a differenza del primo tempo. Dobbiamo lavorare senza piangerci addosso, dobbiamo saper reagire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *