NEWSTOP

NAPOLI-ROMA. Conte: “Roma signora squadra. Prova matura e partita dominata”

Dopo il match del Maradona, il tecnico partenopeo Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

Questa prestazione è un ulteriore step di crescita?
“Ai ragazzi ho detto di non guardare la classifica e di pensare solo a noi stessi per cercare di migliore il nostro lavoro. Dobbiamo fare degli step per alzare il livello sotto tutti i punti di vista. Per 75 minuti la squadra mi ha soddisfatto molto, abbiamo dominato e creato diverse occasioni in cui dovevamo essere più cinici. La Roma è una signora squadra, è arrivata davanti a noi l’anno scorso e ha fatto un buon mercato. Ha giocatori importanti dal punto di vista della struttura fisica e abbiamo concesso la traversa, dove dovevamo essere più attenti. Sono soddisfatto. Ogni partita deve essere uno stimolo, non era semplice vedersi quarti dopo i risultati delle altre. La Roma era motivata dopo il cambio di allenatore, ma ho visto una prova matura da parte nostra. Dovevamo gestire meglio gli ultimi 20 minuti”.

Kvaratskhelia quanto può migliorare con lei?
“Ha fatto un ottimo primo tempo, ero molto soddisfatto. È tornato dalla nazionale con un affaticamento all’adduttore. Nel secondo tempo abbiamo segnato e ci sono state altre situazioni. Io guardo sempre il bene della squadra e del calciatore, poteva rischiare di farsi male. In panchina poi ho Neres che scalpita. Dobbiamo essere tutti contenti e pronti a far parte di questo percorso. Dobbiamo crescere tutti insieme e continuare a lavorare”.

Stai facendo un lavoro eccezionale.
“Hai giocato tanti anni qui e sai che piazza è (riferendosi alla domanda di Ghoulam presente in studio, ndr) Si tratta di una piazza calda, passionale ed esigente. Cercheremo di continuare a fare bene e a regalare delle soddisfazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *