FEMMINILE. Lione-Roma 4-1: giallorosse escono sconfitte dall’OL Stadium
La Roma femminile offre una prestazione di grande qualità, ma nel finale vede svanire le proprie speranze, cadendo nuovamente nell’incubo. Nonostante il risultato finale, la sconfitta per 4-1 sul campo del Lione nel quarto match della fase a gironi della Champions League 2024-2025 può essere considerata una prova d’orgoglio per le Campionesse d’Italia.
Le ragazze guidate da Alessandro Spugna hanno dimostrato di aver imparato molto dalla gara d’andata, riuscendo a tenere testa alle avversarie per 77 minuti, prima di cedere alla superiorità di una squadra indubbiamente più forte. Per la Roma sarà invece cruciale la prossima sfida in casa del Wolfsburg, appaiato a pari punti in classifica.
LIONE-ROMA 4-1
Reti: 74′ Dragoni, 77′ Diani, 79′ Diani, 88′ Le Sommer, 90’+2′ Renard
LIONE (4-4-2): Endler; Carpenter, Gilles, Renard, Svava; Horan, Marozsan, Egurrola, Van De Donk (63′ Diani); Chawinga (76′ Majri), Dumornay (88′ Le Sommer).
A disp.: Belhadj, Ammar, Huerta, Bacha, Dabritz, Sombath, Sylla, Becho, Mendy.
All. Joe Montemurro
ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Linari, Cissoko, Minami; Thøgersen, Giugliano (79′ Glionna), Kumagai, Troelsgaard (87′ Graggi), Di Guglielmo; Giacinti (65′ Viens), Haavi (65′ Dragoni).
A disp.: Kresche, Merolla, Aigbogun, Corelli, Hanshaw, Pandini.
All. Alessandro Spugna
Arbitro: Marta Huerta De Aza (ESP)