PAGELLARIO di Franco BovaioTOP

ROMA-TORINO 1-0. I “Migliori e peggiori” di Franco Bovaio

Juric tiene fuori dall’inizio Cristante e Pellegrini e mette Le Fée, Pisilli e Baldanzi, con Dybala finto nove per l’assenza di Dobvyk e la Roma va. Soprattutto nel primo tempo il movimento continuo di quei tre davanti, unito agli inserimenti da dietro di chi arriva, mette in crisi i difensori del Torino, privi di riferimenti fissi. Nel secondo tempo partita molto tattica, che si conclude con una vittoria che indica che questa di stasera è la strada giusta da seguire.

I MIGLIORI
Dybala – Fa un gol da campione, finalmente, perché è il suo primo su azione di questa stagione. Gioca anche molto bene, con un movimento continuo che, a tratti, lo rende imprendibile per i difensori del Torino.

Koné-Le Fée – La coppia francese del centrocampo piace e convince. Koné lotta su ogni pallone e ne recupera una quantità industriale, non disdegnando mai l’inserimento. Le Fée, da regista, sbaglia solo un pallone e dona alla squadra le geometrie che finora le erano sempre mancate. Da regista, stasera, ci ha convinto più di Cristante. Ma molto di più.

I PEGGIORI
Shomurodov – Entra senza mordente, non prende mai un pallone e quando ha l’occasione per fare qualcosa di buono per un’uscita senza senso di Milinkovic-Savic, la spreca malamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *