MONZA-ROMA. Baldanzi: “Quello è rigore tutta la vita”
Al termine della sfida pareggiata contro i Monza Tommaso Baldanzi, protagonista del fallo da rigore non fischiato dal direttore di gara, si è presentato ai microfoni di SKY Sport.
Cosa è mancato per vincere?
“Abbiamo avuto tantissime occasioni e bisognava sfruttarle meglio ma abbiamo giocato bene, siamo riusciti ad arrivare tante volte al tiro. Abbiamo preso gol su una delle pochissime occasioni che hanno avuto e questo è un peccato. Dovevamo essere più precisi per portare a casa i tre punti che oggi ci servivano”.
Nell’episodio del rigore cosa ti ha detto l’arbitro?
“L’episodio mi sembra chiarissimo, mi ha detto che prima salta e poi mi pesta ma le immagini parlano chiaro. Per me è rigore tutta la vita”.
BALDANZI A DAZN
L’episodio in area?
“È chiaro, mi pesta il piede. L’arbitro mi ha detto che prima è saltato e poi mi ha pestato il piede, io non potevo saperlo perché era dietro. Ho rivisto il video e prima mi pesta e poi mi salta, quello è rigore. La nostra prestazione non dipende da quell’episodio, avremmo potuto segnare in altre occasioni, ma quell’episodio è rigore”
La tua posizione preferita in campo?
“Trequarti ma anche da mezzala mi trovavo molto bene. Oggi sono entrato da quinto per cercare di fare gol, non avevo mai ricoperto questo ruolo. Cerco sempre di dare il massimo quando sono in campo”.